Tra le decorazioni più amate delle feste ci sono senza dubbio le luminarie che si vedono nelle strade delle città e allora perché non decorare con la luce anche la propria casa?
Grazie alle strisce led da esterno si può: colorate, economiche e a basso consumo saranno il tuo migliore alleato per rendere ancora più allegri il balcone o il giardino.
Per augurarti un nuovo anno pieno di luce e felicità ti diamo, quindi, qualche consiglio pratico per scegliere le luci decorative con cui accogliere il 2022.
Perché scegliere le strisce di led per l’illuminazione decorativa degli ambienti esterni
I vantaggi dell’illuminazione a led sono tantissimi: il risparmio in bolletta e la grande durata sono quelli che hanno aiutato maggiormente la diffusione di questa tecnologia nelle nostre case.
Per quanto riguarda le strisce led, però, c’è un valore aggiunto in più che si concilia perfettamente con l’illuminazione decorativa da esterno: l’impareggiabile versatilità.
Abbellire una casa, un balcone o il giardino significa infatti dare spazio all’immaginazione e non c’è opzione migliore dei nastri led da esterno per scatenare fantasia.
Comode da applicare, con tante modalità e colori di luce fissa o intermittente controllabili da un telecomando, le strisce led assecondano la tua voglia di creare la giusta atmosfera in ogni occasione, anche all’esterno della casa.
Le caratteristiche che non possono mancare nei migliori nastri led adesivi da esterno
Utilizzare le strisce led per decorare l’esterno della propria casa darà alla tua abitazione un tocco allegro, ma anche un mood rilassato e accogliente che può durare ben oltre il periodo delle feste.
Per decidere quale striscia led acquistare, però, è bene tenere presente il colore della luce a seconda dell’effetto che si desidera creare, la lunghezza e la modalità di alimentazione più adatte alle proprie esigenze.
Ma un’altra qualità si rivela essere davvero imprescindibile: una striscia led da esterno deve essere impermeabile, costruita con materiali di rivestimento conformi alla norma.
Tante idee con le strisce led flessibili bianche e colorate da esterno
Le soluzioni per allestire l’esterno della casa con luci led sono tantissime e non sono di certo dedicate unicamente ai grandi spazi. Persino su un piccolo balcone qualche nastro led da posizionare strategicamente può fare la differenza.
Le strisce led adesive e flessibili, grazie alla facilità di applicazione, sono ideali sia per seguire i profili di finestre e balconi, sia per realizzare disegni o scritte luminose colorate.
Possono essere posizionate attorno ai vasi per dare risalto agli alberi di Natale così come a qualsiasi piantina.
Vuoi organizzare un brindisi in terrazza per Capodanno? Accogli il 2022 con strisce led bianche per delineare tavolo, sedute e, perché no, anche il secchiello dello spumante e utilizza quelle colorate per un tocco di allegria in più al centrotavola!