Tutte le abitazioni necessitano complementi d’arredo che siano funzionali e alla moda. Le lampade da terra in tal senso forniscono un connubio perfetto tra design e praticità. Scopri le migliori soluzioni proposte da Il Triangolo Lampadari.
Le caratteristiche delle lampade da terra
Le lampade da terra sono l’ideale per raggiungere zone d’ombra che i tradizionali sistemi di illuminazione lascerebbero scoperte. A questa grande funzionalità si accosta il tocco che sono in grado di dare agli ambienti, riuscendo ad unire la bellezza delle forme ad uno stile unico. Il tutto senza mai rinunciare ad un’illuminazione efficiente e funzionante. Il Triangolo Lampadari ha puntato molto sulle lampade da terra proprio per queste loro caratteristiche vincenti ed in particolare propone piantane da terra, lampade ad arco e lampade a stelo. Essendo il catalogo molto ampio, i designer sono a tua disposizione per una consulenza gratuita e oculata affinché tu compia la scelta giusta in base alle tue esigenze e al design della tua abitazione. Gli esperti sono anche in grado di fornire proposte personalizzate su misura a seconda delle tue necessità.
I vantaggi delle lampade da terra
Abbiamo già citato il più grande tra i vantaggi delle lampade da terra: la possibilità di illuminare anche gli angoli più reconditi. A ciò però se ne aggiungono molti altri. Hanno infatti un grande potere in quanto riescono a rendere accoglienti e a valorizzare tutti gli ambienti all’interno dei quali sono inserite. Solitamente questi prodotti si sviluppano in altezza e sono dunque l’ideale anche per gli spazi più ristretti. Tuttavia i vantaggi delle lampade da terra non riguardano solo la loro praticità. Possono infatti anche diventare un ottimo complemento d’arredo caratterizzato da forme geometriche particolari ed insolite, ma non per questo meno eleganti. Per tale motivo molto spesso sono anche usate nelle strutture ricettive per creare spazi invitanti o per abbellire la hall.
Come scegliere le lampade da terra
Per scegliere le lampade da terra è fondamentale porsi una domanda: dove si andrà a posizionarle. Se la zona da illuminare è lontana dal punto disponibile per ubicare la lampada, meglio optare per una ad arco o con steli morbidi. Hanno una struttura che si estende e illumina dall’alto con una luce diretta. In caso contrario via libera a piantane più moderne e soluzioni di design anche più grandi, se si ha spazio a disposizione e i centimetri non sono un problema. Inoltre si possono scegliere le lampade da terra retrò o moderne, a seconda dello stile di arredamento della casa o del contrasto che si vuole dare.