Hai mai pensato di poter rendere più bella la tua casa utilizzando la luce come complemento d’arredo? Grazie alle lampade da parete per spazi interni è davvero semplice!
Innanzitutto, perché le applique sono incantevoli, ne esistono di mille stili diversi e, in più, riescono a mettere in evidenza anche gli angoli dove la luce dei classici lampadari non riesce ad arrivare.
Applique da interno: molto luminose, pratiche e versatili
Le lampade da parete applicate alle facciate, sanno regalare un’atmosfera unica a qualsiasi edificio, ma è possibile riprodurre lo stesso effetto anche all’interno della casa.
L’illuminazione d’interni, infatti, deve essere pensata per disegnare gli spazi in un’armonia funzionale tra luce e arredo.
Nella realizzazione di questo equilibrio tra efficienza ed estetica, le applique sono praticamente insostituibili grazie alla grande luminosità e alla versatilità di forme e soluzioni d’uso.
In più, le lampade a parete a luce diretta, indiretta o a doppia emissione sono uno dei sistemi di illuminazione più pratici da integrare in ogni ambiente.
L’importante sarà studiare attentamente il numero di luci necessarie e i punti più adatti in cui installarle.
Luci da parete: applique di design moderne e vintage per arredare la casa
Le applique sono opere d’arte a portata di parete che, proprio come i quadri, riescono a decorare anche gli spazi meno ampi.
In più, in quanto a design c’è davvero l’imbarazzo della scelta.
Le lampade a parete classiche a più luci somigliano a rami rampicanti con fiori luminosi in vetro, i modelli vintage richiamano lo stile industrial e giocano con colori, materiali e lampadine a vista, mentre le applique più moderne si ispirano a forme geometriche regolari per fare della luce la protagonista assoluta.
Lampade led da parete per interni
La luce delle applique non è mai invadente e, grazie alle regolazioni che consente la tecnologia led, si adatta non solo a ogni ambiente, ma anche a qualsiasi momento della giornata.
Con le lampade led da parete, infatti, è possibile enfatizzare il volume di ogni spazio giocando con differenti intensità luminose e anche scegliere attentamente il colore della luce. Naturale per le stanze che si vivono maggiormente di giorno, leggermente più calda nelle zone più intime e rilassanti della casa.
Se qualsiasi modello di applique può essere realizzato con illuminazione led, quelle in gesso sono tra le più trendy, anche perché possono essere dipinte in qualsiasi colore ottenendo effetti sorprendenti. Per un nude-look estremamente sofisticato sarà sufficiente scegliere la stessa tonalità della parete, un colore a contrasto, invece, darà vita ad ambientazioni originali e vivaci.