Se stai cercando un design moderno che renda unici gli ambienti interni della casa, allora le lampade a sospensione sono la soluzione più adatta e ti consentiranno di esprimere appieno il tuo stile.
I vantaggi delle lampade a sospensione
Le lampade a sospensione permettono di illuminare e allo stesso tempo arredare, dando alla tua abitazione un tocco di design unico. Si tratta infatti di prodotti dallo stile moderno e accattivante che sono in grado di arricchire la casa diffondendo una luce calda e accogliente. Il Triangolo Lampadari, ben conscia delle tante opportunità che le lampade a sospensione offrono, ne dispone di una grande varietà, con modelli ideali soprattutto per gli ambienti più contemporanei. In particolare all’interno dello showroom di San Rocco Bernezzo potrai ammirare lampade a sospensione per la cucina e per la zona giorno, nonché lampadari a sospensione e luci da camera sospese. Questi articoli, infatti, si inseriscono in qualsiasi tipo di ambiente e zona della casa senza alcun limite stilistico. Hanno un sistema innovativo e sono l’ideale per ricreare ovunque atmosfere magiche.
In che posizione installare le lampade a sospensione
Installare le lampade a sospensione è molto semplice, ma richiede una scelta oculata. Si deve infatti capire la posizione ideale e l’altezza migliore per collocarle in modo da offrire un’illuminazione perfetta. Per questo motivo ad aspettarti nel punto vendita de Il Triangolo Lampadari troverai i nostri designer che sapranno darti preziosi suggerimento in merito nonché saranno a tua disposizione per un eventuale sopralluogo gratuito. In linea di massima, comunque, è bene installare le lampade a sospensione dagli 80 ai 100 centimetri sopra al tavolo. Se è troppo bassa, possono risultare sgradevoli impedendo di guardare chi c’è di fronte o si può correre il rischio di sbatterci contro la testa. E se il tavolo non c’è? In questo caso occorre solo far fronte al secondo punto, motivo per cui due metri abbondanti dal pavimento sono generalmente sufficienti.
Come scegliere le lampade a sospensione
Infine: come scegliere le lampade a sospensione? Questa decisione dipende dal luogo in cui andranno posizionate. Se occorre illuminare il bancone dell’isola o della penisola, generalmente si opta per installarla a soffitto con più punti luce in sequenza per tutta la lunghezza del ripiano. Per il tavolo da pranzo, invece, si consiglia di scegliere lampade a sospensione multi luce su barra o binario orizzontale o eventualmente modelli a grappolo o cascata. In camera da letto si posizionano perpendicolari sopra i comodini, mentre nel bagno sono solitamente messe ai lati dello specchio e dunque si punta su materiali come vetro e metallo.