I nostri prodotti sono realizzati con materiali sostenibili e tutte le soluzioni di illuminazione ed i complementi di arredo sono volti al risparmio energetico attraverso l’uso di luci al led a basso consumo.
Un’illuminazione sostenibile per rispettare l’ambiente che ci circonda
Il Triangolo Lampadari è attenta alle innovazioni del settore e per questo ha deciso di puntare sulla sostenibilità. Tutti i prodotti presenti nello showroom sito a San Rocco Bernezzo, infatti, sono realizzati con materiali che rispettano pienamente l’ambiente che ci circonda. L’attenzione verso l’illuminazione sostenibile però non finisce qui. Le soluzioni proposte per portare luce all’interno delle abitazioni, infatti, sono volte al risparmio energetico. Ciò è reso possibile grazie all’utilizzo di moderne luci al led a basso consumo che permettono un drastico taglio sul costo delle bollette. Il catalogo del punto vendita è dunque caratterizzato dalla presenza di prodotti in grado di coniugare l’illuminazione sostenibile, la salvaguardia dell’ambiente ed il risparmio dal punto di vista economico.
I vantaggi delle lampadine al led
I vantaggi delle lampadine al led sono molteplici e per questo motivo Il Triangolo Lampadari ha deciso di puntare su di esse. Abbiamo già citato il minore consumo energetico, ma per quale motivo lo si riesce ad ottenere? Tutto risiede nel fatto che non è necessario che il filamento si riscaldi. In tal modo non si generano sprechi di energia e si riesce a risparmiare fino all’80%. A ciò si affianca la durata maggiore della lampadina al led, la cui vita media si aggira tra le 35.000 e le 50.000 ore. Un risultato enorme se confrontato con le lampadine ad incandescenza che raggiungono solo le mille ore. Tra i vantaggi delle lampadine al led, dunque, non si possono non citare i costi di sostituzione molto ridotti, con costi di ammortamento che non superano mai un anno.
Perché scegliere una lampadina al led
Scegliere una lampadina al led significa anche dimostrare grande attenzione verso l’ambiente, abbracciando il tema dell’eco-sostenibilità. Questo perché, diversamente dalle lampadine tradizionali, quelle al led non contengono prodotti chimici. Per spiegarlo con un esempio pratico, le prime contengono mercurio che è dannoso per la nostra salute e per quella del pianeta. Inoltre sono considerate un rifiuto pericoloso. In più scegliere una lampadina al led significa avere a disposizione un’ampia varietà di colori, sia in termini di temperatura che di presentazione. Infine il fascio luminoso di una lampadina al led oscilla da 8° a 360°, prestandosi per ogni situazione.