Il Triangolo Lampadari dispone di una vastissima gamma di complementi d’arredo. Nel nostro showroom potrai scoprire non solo i lampadari ma anche i quadri alla moda.
L’importanza dei complementi d’arredo nell’allestimento di una nuova casa
Se stai dando vita alla tua nuova abitazione, non devi pensare solo all’illuminazione. Anche i complementi d’arredo, infatti, hanno la loro parte. Proprio per questo, al fine di offrire un servizio del tutto completo, all’interno dello showroom de Il Triangolo Lampadari potrai trovare un’ampia scelta di quadri moderni per arredare la tua casa. Si tratta di piccoli dettagli che però uniti faranno la differenza rendendo più ricchi e unici gli ambienti e diventando parte integrante degli stessi. I complementi d’arredo proposti si contraddistinguono per essere delle vere e proprie opere di design. I soggetti e gli stili di esecuzione sono i più disparati per accontentare tutti i gusti, le esigenze e le atmosfere in base agli spazi a disposizione. Si va dai paesaggi alle città, passando per ritratti e molto altro, con designer in grado di darti preziosi consigli per scegliere quello più adatto per valorizzare la tua casa.
Giocare con i quadri moderni per dare personalità alla casa
I quadri moderni de Il Triangolo Lampadari sono i complementi d’arredo più adatti per dare personalità alla casa, trasformandola in un luogo ospitale e ricercato. Non bisogna infatti mai dimenticare le pareti. Se ci si concentra solo sul mobilio lasciando le pareti immacolate si rischia di commettere un grave errore. Ma come individuare i quadri moderni più adatti ad impreziosire gli ambienti? Nell’interior design non esistono mai delle regole fisse da rispettare perché bisogna avere uno sguardo d’insieme. Si può giocare con i colori delle tende, dei cuscini o degli altri complementi scegliendo dei quadri moderni che li riprendano o fare rimandi interessanti. In alternativa si può puntare sull’effetto opposto, ovvero il contrasto, spezzando l’estetica dell’ambiente.
Arredare con i quadri: simmetria o no?
Ed infine vediamo in che modo arredare con i quadri. Spesso si tende a pensare che questi debbano essere posizionati facendo attenzione alle geometrie della stanza e rispondendo ad un principio di simmetria. Non è però necessariamente così. Si può infatti scegliere di arredare con i quadri creando corrispondenze con gli elementi più vicini. Oppure si può dimenticare la simmetria e seguire un principio di irregolarità, il che non vuol dire posizionarli in modo illogico, ma non avvalersi del rispetto delle proporzioni. In questo caso optiamo per quadri di varie dimensioni con cornici diverse e posizionarli in modo non allineato.